05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

India: Italia Paese partner di "FICCI Frames" su media e film

08-07-2020 16:05 - Ambasciate
GD - New Delhi, 8 lug. 20 - Ventinove tra aziende e Film Commission italiane stanno partecipando all'edizione 2020 di "FICCI Frames", l'evento annuale che costituisce uno dei più importanti appuntamenti del settore in India. Quest'edizione di "FICCI Frames" vede la presenza dell'Italia come Paese partner, grazie all'impegno dell'Agenzia ICE, dell'Ambasciata d'Italia a Delhi, in collaborazione con MiBACT, ANICA e Istituto Luce Cinecittà. "FICCI Frames" è una convenzione internazionale dell'industria cinematografica indiana, precedentemente presieduta da Yash Chopra e copresieduta da Karan Johar. La convenzione è organizzata dalla Federazione delle Camere di commercio e industria indiane.
Oltre 1.000 partecipanti si incontreranno fino all'11 luglio sulla piattaforma dell'evento che permette di assistere on line a tutte le attività di meeting, conferenze e tavole rotonde, all'evento di premiazione dedicato al settore animazione, gaming e VFX (BAF Award), e di visitare gli stand, che con una ricostruzione virtuale, riproducono gli spazi fisici di due padiglioni.
A seguito della cancellazione dell'evento fisico per l'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, l'Italia ha comunque confermato la presenza in qualità di Paese partner all'edizione virtuale di "FICCI Frames", che copre l'intera gamma di media e intrattenimento con film, radiodiffusione (TV e radio), stampa, intrattenimento digitale, pubblicità, intrattenimento dal vivo, media digitali, animazione, giochi, effetti visivi ecc.
Oltre alla presenza dell'ambasciatore italiano in India, Vincenzo De Luca, nella sessione inaugurale, l'Italia è protagonista di due sessioni tematiche, una dedicata alle Film Commission e alle opportunità di co-produzione offerte dal nostro Paese, con la partecipazione del presidente di ANICA, Francesco Rutelli; del direttore dell'internazionalizzazione di ANICA, Roberto Stabile, il Presidente di Italian Film Commission, Cristina Priarone, e, in rappresentanza dell'Istituto Luce Cinecittà, Andrea Spagna; l'altra focalizzata sulle opportunità di co-produzione nel settore dell'animazione e alle aziende italiane presenti virtualmente all'evento.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie