05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

In Kenia IV Settimana Cucina Italiana con Artusi e Cucchiaio d’Argento per uno stile di vita sano

26-11-2019 19:32 - Ambasciate
GD - Nairobi, 26 nov. 19 - Una classe di giovani aspiranti cuochi ai fornelli, un menù rigorosamente ispirato alla cucina italiana, una giuria d’eccezione presieduta dall’ambasciatore d’Italia in Kenya, Alberto Pieri: questi gli ingredienti della speciale giornata organizzata dalla Onlus Alice for Children, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Nairobi, insieme a "Il Cucchiaio d’Argento" e con il supporto dell’Istituto Professionale Carlo Porta di Milano, svoltasi nella capitale keniota.
È questo il primo degli eventi culinari programmati in Kenya in occasione della IV Settimana Cucina Italiana nel Mondo 2019 nell’ambito della rassegna “Vivere all’Italiana”.
Due serate, nella residenza dell’ambasciatore d’Italia a Nairobi e al Kilili Baharini Resort di Malindi offrono uno scenario d’eccezione per la presentazione di una selezione di ricette del rinomato e storico volume della Casa Artusi “Pellegrino Artusi e l’Unità italiana in cucina”, che per la prima volta vengono tradotte in lingua swahili.
L’iniziativa, promossa dall’Istituto Italiano di Cultura di Nairobi, mira a promuovere la diffusione della cultura culinaria in Kenya e nei vicini Paesi di lingua swahili, attraverso un incontro di culture a tavola.
Vari i ristoranti italiani nella capitale e sulla costa che aderiscono all’iniziativa dedicando serate a tema, sempre nell’ambito della rassegna, con menu dedicato alle ricette Artusi e all’italianità in cucina.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie