05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

In Ambasciata a Washington DC concerto jazz della cantante Maria Pia De Vito

06-11-2019 18:11 - Ambasciate
GD - Washington DC, 6 nov. 19 - L'Istituto Italiano di Cultura di Washington DC martedì 12 novembre 2019, alle ore 18:00, ha organizzato un concerto jazz della cantante italiana Maria Pia De Vito, una delle improvvisatrici leader in Europa. Ha studiato canto lirico e contemporaneo, pianoforte, percussioni e polifonia etnica prima di dedicarsi al jazz.
Testimonianza della sua incredibile versatilità - dal canto scat al beatboxing umano - sono le esibizioni di De Vito accanto ad artisti come Joe Zawinul, Michael Brecker, John Taylor, Rita Marcotulli, Paolo Fresu, Norma Winstone, Art Ensemble di Chicago, Dave Liebman e Rama Mani.
Per questo concerto, che fa parte della serie "Women Who Jazz", Maria Pia De Vito si esibirà in duo con Julian Oliver Mazzariello, uno straordinario pianista, rinomato per la sua sensibilità e il suo tocco irresistibile.
Al centro di questo incontro musicale è la città di Napoli, nel Sud Italia, le cui canzoni popolari sono state celebrate dalla virtuosista De Vito in molte registrazioni.
La loro interazione gioiosamente spontanea dà un impulso a percorrere nuovi percorsi musicali, in cui il dialetto napoletano incontra composizioni originali e classici di autori brasiliani, come Chico Buarque e Guinga, in una combinazione sempre sorprendente di trame di pianoforte e invenzioni.
Il concerto sarà trasmesso in diretta da WPFW 89.3 FM e si svolgerà nella sede dell'Ambasciata d'Italia - 3000 Whitehaven Street NW - Washington, DC 20008


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie