05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Il pomodoro Cirio ambasciatore della cucina italiana in Cina

26-11-2019 06:32 - Made in Italy
GD - Shanghai, 26 nov. 19 - Il pomodoro Cirio, 100% italiano, si conferma un importante ambasciatore del vero Made in Italy in Cina, dove l’attenzione e l’interesse dei consumatori verso la dieta mediterranea è in aumento.
Nel corso di un press lunch organizzato in un ristorante di Shangai nell’ambito del progetto europeo "European art of Taste – Fruit& Veg Italian Masterpieces" di Cso Italy, il pomodoro Cirio è stato infatti l’indiscusso protagonista: i giornalisti cinesi hanno potuto apprezzare soprattutto la qualità e la versatilità della Passata Cirio, utilizzata sia nella preparazione degli spaghetti alla bolognese, sia per il secondo piatto a base di pesce.
Con i suoi oltre 160 anni di storia, Cirio è lo specialista del pomodoro e rappresenta un’eccellenza unica della cucina italiana nel mondo, con una gamma di prodotti realizzati con materia prima coltivata nelle aree più vocate dell’Italia, selezionata con grande attenzione e lavorata negli stabilimenti entro 24 ore dalla raccolta nei campi.
Ai giornalisti cinesi è stata presentata la confezione brik della Passata Cirio, realizzata con la nuova linea Tetra Recart per garantire la massima sicurezza e la migliore conservazione del prodotto, insieme a un packaging dal basso impatto ambientale. Grande interesse ha suscitato l’autorevole riconoscimento conferito dalla Federazione Italiana Cuochi al pomodoro Cirio, ben evidente nell’etichetta dei prodotti a testimonianza della qualità superiore e del gusto unico.
“Negli ultimi anni abbiamo intensificato le iniziative per fare crescere il pomodoro italiano nei mercati del Far East a partire dalla Cina", ha spiegato Diego Pariotti, direttore commerciale estero di Conserve Italia, il consorzio cooperativo che detiene il marchio Cirio. Ed ha aggiunto che "per noi è fondamentale investire nella formazione e nell’educazione dei consumatori asiatici, così da avvicinarli alle abitudini di consumo della cucina italiana”.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie