05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Il Piccolo Coro dell'Antoniano torna in tour in Cina con otto concerti 'sold out'

27-12-2019 15:03 - Arte, cultura, turismo
GD – Pechino, 27 dic. 19 - Quinta tournée in Cina e ben otto concerti 'sold out' per il Piccolo Coro dell'Antoniano di Bologna. La spedizione canora prevede sei esibizioni al “Children's Art Theatre” di Shanghai, dal 31 dicembre al 2 gennaio, e due il 4 gennaio a Nanchino, al “Jiangsu Center for the Performing Arts”. Il tour si chiuderà poi a Pechino, dove per la prima volta il Coro diretto da Sabrina Simoni farà la sua comparsa sul primo canale nazionale televisivo, Cctv-1, in uno dei programmi di maggiore successo della rete “Everlasting Classics”.
Protagoniste dei concerti sono le canzoni del Festival dello Zecchino d'Oro, in particolare della 62/a edizione, alternate a grandi classici: da pezzi intramontabili come la celebre “44 gatti” (in una versione bilingue italiano/cinese) e “Il coccodrillo come fa” alla prima hit estiva del Piccolo Coro “Come i pesci, gli elefanti e le tigri”.
In scaletta anche un brano interpretato assieme ad alcuni bambini cinesi. Con questo viaggio salgono a ben 31 le trasferte internazionali del Coro, che è anche Ambasciatore Unicef e Portavoce della Solidarietà dell'Antoniano.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie