05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

Il 43° Consiglio dei Governatori dell'IFAD a Roma l'11 e 12 febbraio

05-02-2020 21:34 - Economia

GD - Roma, 5 feb. 20 - Il presidente della Repubblica del Mali, Ibrahim Boubacar Keïta, aprirà la 43esima sessione del Consiglio dei Governatori del Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD).
In occasione del lancio della dodicesima ricostituzione delle risorse del Fondo (IFAD12) per la mobilitazione di risorse finanziarie a favore degli persone piu’ marginalizzate del mondo, saranno invitati d’onore del Consiglio dei Governatori IFAD: Aksel Jakobsen, sottosegretario alla Cooperazione internazionale per il Ministero degli Affari Esteri del Regno di Norvegia; Agnes Matilda Kalibata, presidente dell’Alleanza per la Rivoluzione Verde in Africa (AGRA), nominata recentemente Rappresentante Speciale del Food Systems Summit 2021; Sherrie Silver, coreografa, premio MTV VMA 2018 e prima sostenitrice della gioventù rurale dell’IFAD; mr Eazi, cantante e cantautore nigeriano.
Il Consiglio dei Governatori avrà una durata di due giorni e si terrà l’11 e il 12 febbraio. Il tema principale della sessione di quest’anno sarà "Investire in un Sistema alimentare sostenibile per porre fine alla fame nel mondo entro il 2030". Sessioni interattive ed eventi tematici mostreranno come l’IFAD, grazie al suo ruolo e alla sua esperienza nel supportare un sistema alimentare sostenibile, inclusivo ed efficiente, sia un attore fondamentale per centrare l’obiettivo fame zero.
EVENTI STAMPA IN PROGRAMMA:
* 11 febbraio - Conferenza Stampa - al Sheikh Zayed Centre, palazzo della FAO, Viale delle Terme di Caracalla, Roma. Orario: 11.00- 11.30, immediatamente dopo la cerimonia di Apertura dei lavori.
Il Presidente della Repubblica del Mali e il Presidente IFAD Gilbert F. Houngbo, discuteranno della relazione tra conflitti, migrazioni e cambiamenti climatici; dell’effetto dell’aumento delle popolazioni in condizione di fame e dell’impatto che lo sviluppo rurale a lungo termine ha su tali fenomeni.
* 11 febbraio - Pranzo stampa - al Sheikh Zayed Lounge, palazzo della FAO, Viale delle Terme di Caracalla, Roma. Orario: 11:30-12.00, immediatamente dopo la conferenza stampa. I giornalisti sono invitati ad un incontro informale con Sherrie Silver e Mr. Eazi. I due artisti annunceranno i risultati della campagna ‘sfida di ballo’ e discuteranno dell’importanza di investire sui giovani delle zone rurali del mondo. A seguire sarà servito un buffet.
La stampa accreditata agli eventi potrà prenotarsi per interviste personali con gli speaker dell’iniziativa.
Quest'anno il Consiglio dei Governatori dell'IFAD e l'accredito per la stampa si terranno presso gli uffici FAO, in Viale delle Terme di Caracalla, Roma.
I media che volessero accreditarsi dovranno inviare una email a:
FAO-Newsroom@fao.org scrivendo “Accredito stampa” all’interno dello spazio dedicato all’oggetto dell’e-mail e allegando i seguenti documenti:
- una copia del tesserino dell’ordine dei giornalisti o una lettera di presentazione della società per cui lavorano,
- una copia di un documento di identità in corso di validità.
L’email di richiesta di accredito deve essere inviata entro e non oltre le ore 17.00 di venerdì 7 febbraio 2020. I giornalisti devono specificare per quali giorni desiderano essere accreditati: l’11/02, il 12/02, o entrambi i giorni. I giornalisti con telecamera e gli operatori sono pregati di arrivare entro le ore 07:45 al fine di evitare problemi di accesso.
L’ingresso alla sede FAO sarà possibile esclusivamente previa presentazione dei documenti di identità elencati al punto precedente.
Per ulteriori informazioni sul processo di accredito si prega di contattare:
FAO media office, (+39) 06 570 53625, FAO-Newsroom@fao.org
Per approfondimenti sul lavoro dell’IFAD si invita a visitare il sito www.ifad.org


Fonte: IFAD
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie