05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

IILA: Cile 2020 3a Conferenza digitale sull'Idrogeno Verde

30-09-2020 06:31 - Economia
GD - Roma, 30 set. 20 - L'IILA Istituto Italo Latino Americano di Roma ha annunciato il "Vertice sull'idrogeno verde - Cile 2020: 3.a conferenza internazionale", evento digitale che si terrà dal 3 al 4 novembre prossimo. L'obiettivi è quello di porre in evidenza il ruolo dell'idrogeno nella transizione energetica globale e il raggiungimento dello zero netto carbonio; diffondere una storia coerente di una ripresa della nuova economia con vantaggi economici, ambientali e impatti sociali a livello locale e globale; generare dialoghi di alto livello su argomenti chiave irrisolti dello sviluppo dell'idrogeno verde; posizionare il Cile come leader emergente nello sviluppo dell'economia dell'idrogeno. All'evento è attesa la partecipazione digitale fino a 4000 persone.
La prima giorno della conferenza sarà caratterizzata da pannelli di discussione di alto livello con rilevanti relatori internazionali, tutti collegati digitalmente. Sarà fornita la traduzione spagnola ai pannelli in inglese.
Il secondo giorno sarà caratterizzato da un'intensa agenda di networking B-to-B, con incontri di lavoro, pannelli tecnici, una fiera digitale per fornitori e sviluppatori, tra le altre attività.
La conferenza internazionale sull'idrogeno verde - Cile 2020 è il più grande evento sull'idrogeno che si terrà in America Latina e una delle principali conferenze digitali ad accesso aperto sul argomento. Questo punto di incontro riunirà autorità pubbliche e dirigenti aziendali per dinamiche e dialoghi autentici sulle discussioni sinora irrisolte sull'idrogeno secondo prospettive chiave.
Gli argomenti di discussione: la necessità di idrogeno pulito per raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni a livello globale; opportunità per nuovi investimenti, lavoro, crescita locale, innovazione; superare le sfide tecniche, normative e finanziarie per aumentare la produzione e l'utilizzo di idrogeno su tutte le scale; sbloccare gli investimenti per superare la depressione della disillusione; rendere l'idrogeno un progetto di interesse nazionale; cambiamenti culturali, sviluppo del capitale umano e vantaggi ambientali locali come fattori chiave e le principali conseguenze della crescita dell'industria dell'idrogeno; cooperazione e concorrenza tra stakeholder nazionali e internazionali.
L'evento è organizzato da Ministero dell'Energia, CORFO, GIZ.


Fonte: Redazione
Documenti allegati
Dimensione: 1,93 MB
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie