05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

IILA: «Dalla mia Finestra: immagine slam Covid-19», mappare sguardo dei giovani in quarantena

25-05-2020 14:31 - Ambasciate
Immagine: Elettra Forlini (5 años), César Jijón (7 años), Eva Jijón (11 años) Immagine: Elettra Forlini (5 años), César Jijón (7 años), Eva Jijón (11 años)
GD - Roma, 25 mag. 20 - Il Segretariato Culturale dell'IILA Istituto Italiano-Latino-Americano ha lanciato il progetto «Dalla mia Finestra: immagine slam Covid-19», rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni e ai giovani latinoamericani dai 12 ai 17 anni. L'obiettivo di questo appello è quello di produrre un paesaggio collettivo, fatto di immagini, che i giovani latinoamericani hanno costruito in questi infiniti mesi di confinamento ed estraniamento, con i loro riflessi, fantasie ed emozioni. Una testimonianza plurale e multimediale di ciò che è stato vissuto in Covid-19 volte, attraverso gli occhi del più giovane.
Cosa hai visto dalla tua finestra? Come hai costruito un paesaggio emotivo e simbolico dalla tua stanza? Come possiamo superare i limiti visivi imposti dal confinamento obbligatorio?
Si punta ad invitare i giovani artisti a inviare un disegno (categoria Peques) o una foto (categoria Giovani). Le opere saranno pubblicate sul sito web IILA e sui social network. Le immagini che riceveranno il maggior numero di "Mi piace" faranno parte di un grande murale che verrà pubblicato online.
Cosa fare per partecipare? Come funziona «Dalla mia finestra?»: si deve scaricare la chiamata e l'autorizzazione per la partecipazione dei minori. Su Facebook e Instagram @culturaliila

https://iila.org/it/desde-mi-ventana-image-slam-covid-19/

Fino al 30 giugno 2020. La partecipazione è gratuita.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie