05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC Washington mette in scena on line "Simon Boccanegra" di Verdi

01-10-2020 12:24 - Arte, cultura, turismo
Il porto di Genova, Adriaen van der Cabel (1631-1705 circa) Il porto di Genova, Adriaen van der Cabel (1631-1705 circa)
GD - Washington DC, 1 ott. 20 - L'Istituto Italiano di Cultura di Washington DC mette in scena on line "Simon Boccanegra", di Giuseppe Verdi, il 6 ottobre alle ore 16:00 ET. Lo farà con una conferenza del Maestro Anthony Walker. Si potrà assistere al wwebinar sulla piattaforma Zoom.
Simon Boccanegra è una delle opere meno conosciute di Giuseppe Verdi, ma la maggior parte degli amanti dell'opera direbbe che è una delle sue più belle. Questa cupa storia, che prende il nome da un vero doge di Genova del XIV secolo, è un'eccellente dimostrazione del genio e dell'intuito di Verdi dimostrati attraverso la musica.
Pieno di contrasti sottili ma ben bilanciati, Simon Boccanegra è una miscela di potente dramma politico e personale con un ruolo da protagonista impegnativo degno dei suoi rivali in Macbeth o Rigoletto.
Durante il webinar, il Maestro Anthony Walker, Direttore artistico della Washington Concert Opera, e acclamato direttore ed esperto dell'opera di Verdi, ci guiderà attraverso le note e il contesto di questa rara gemma. La presentazione sarà accompagnata da spezzoni selezionati dell'opera estratti da un concerto virtuale eseguito dal brillante cast della WCO.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie