05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC Seoul: Fellini 100, una “Retrospettiva”

03-08-2020 14:27 - Arte, cultura, turismo
GD - Seoul, 3 ago. 20 - In occasione delle celebrazioni per il centenario della nascita di Federico Fellini, l’Istituto Italiano di Cultura di Seoul ha organizzato "Retrospettiva Fellini", una rassegna sull’opera del grande regista. La rassegna è stata inaugurata con successo alla presenza di Paola Ciccolella, direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Seoul, e del prof. Kim Song Wook, direttore artistico della "Cinematheque Seoul Art Cinema".
Nonostante le limitazioni previste dal distanziamento fisico, anche nella capitale coreana si è riusciti quindi a celebrare il maestro riminese: per la retrospettiva, inclusa nell’ambito della rassegna estiva 2020 della "Cinematheque Seoul Art Cinema", sono stati proiettati cinque suoi film diretti con sottotitoli in inglese e coreano.
La rassegna si è aperta con il film "Intervista", seguito da "Prova d’orchestra", da "I Vitelloni" e da "Otto e 1/2", che ha fatto registrare il tutto esaurito, e si è conclusa con "Giulietta degli spiriti".
Si è trattata di una straordinaria opportunità per il pubblico coreano, soprattutto per i più giovani, di vedere su grande schermo cinque film del grande regista; ciascuno dei cinque film rappresenta un’epoca della storia del cinema e della storia d’Italia.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie