05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC Rio de Janeiro: “Migrazioni e intolleranza” di Umberto Eco

18-06-2020 22:37 - Arte, cultura, turismo
GD - Roma, 18 giù. 20 - La visione espressa dallo scrittore e semiologici Umberto Eco nei quattro interventi raccolti nel libro “Migrazioni e Intolleranza”, è il tema dell’incontro organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro per il 23 giugno, all’interno della serie “Dialoghi italo-brasiliani”, che si propone di riunire scrittori, intellettuali, critici letterari, artisti dei due paesi attorno a tematiche di comune interesse.
L’occasione dell’evento è la recente pubblicazione del libro in Brasile, con il titolo "Migração e intolerância”. Come recita il risvolto di copertina, questa raccolta di saggi “è una guida essenziale per vedere l’altro con occhi nuovi, e un manuale conciso, visionario e unico per comprendere lo scenario politico e sociale di questo delicato momento storico nel quale malintesi e idee retrograde sembrano prosperare”.
La filosofa brasiliana Marcia Tiburi e la giornalista italiana Cristina Taglietti saranno protagoniste dell’evento, che verrà condotto da Clodoaldo Meneguello Cardoso, professore di etica e filosofia e coordinatore dell’Osservatorio di formazione in diritti umani dell’Università Statale di San Paolo (Unesp).


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie