05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

ICE: iniziative di promozione del Made in Italy in Giordania, Palestina e Iraq

26-01-2020 12:21 - Made in Italy
GD - Amman, 26 gen. 20 - L’ICE Agenzia di Amman ha promosso una serie di iniziative per la promozione del Made in Italy in Giordania, Palestina e Iraq.
Designer giordani e palestinesi a HOMI 2020 - ICE Agenzia ha organizzato, nell'ambito delle iniziative promozionali 2020, un incoming di buyer esteri a HOMI (http://www.homimilano.com/it), il salone degli stili di vita dedicato al mondo della casa, in programma a Milano dal 24 al 27 gennaio 2020.
Sull’iniziativa c’è stata grande attenzione da parte di tre designer, due giordane e una palestinese, titolari di importanti studi che operano nell’HOME DÉCOR, INTEROPR DESIGN E FESTIVITY che partecipano alla missione, coordinata da ICE AMMAN, coinvolte nell’intenso programma di appuntamenti, incontri b2b ed eventi previsto dagli organizzatori perché fortemente interessate alle novità in tema di Tavola e cucina, Decorazione d'interni, Complementi di arredo, Tessile per la casa, Articoli per la casa, Fragranze, Decorazioni natalizie, Festività e Idee regalo, frutto del gusto e della creatività’ del Made in Italy.
Servizi ICE alla FIERA ERBIL BUILDING 2020 - L'ufficio ICE Agenzia di Amman prevede la partecipazione alla 12ma edizione della fiera "Erbil Building", 25-28 febbraio 2020, con un Punto Italia/Promozione Made in Italy
La fiera, specializzata nei settori di costruzioni e infrastrutture, comprende varie aree di interesse per le aziende italiane, http://www.erbilbuilding.com.
La ricostruzione in Kurdistan, interrotta bruscamente negli ultimi anni dal clima di inquietudine dovuti alla lotta contro ISIS nella regione, vede ora un nuovo e deciso impulso dei progetti per il rilancio dei progetti nelleinfrastrutture/costruzioni (turistiche, residenziali e governativi). Secondo le fonti governative la completa realizzazione dei progetti di tutti i progetti approvati e iniziati prima del 2014 dovrebbe realizzarsi entro il triennio 2020/2022.
Di rilievo importanti progetti di costruzione di alberghi, centri commerciali, ospedali e centri servizi (privati e governativi) anche nel vicino governatorato di Ninive (Mosul), città praticamente distrutta durante la guerra e dove la ricostruzione, soprattutto degli edifici privati ripresa nel 2018, è operata prevalentemente da imprese di costruzioni provenienti da Erbil.
Vengono proposte due opzioni di servizio:
- il servizio "catalogoteca", efficace per distribuire materiali/cataloghi aziendali e a raccogliere contatti e verificare l'interesse in loco grazie alla presenza del personale ICE: Al termine della fiera sarà elaborato un elenco di contatti delle aziende irachene interessate ai prodotti/tecnologie, personalizzato per ogni azienda italiana partecipante.
- servizio di punto di assistenza business allo stand ICE, dove le aziende italiane interessate a partecipare fisicamente possono avvalersi dei servizi messi a disposizione dallo staff ICE in fiera, con punto di incontri dentro l'area ICE.
Per ogni approfondimento/chiarimento il contatto di riferimento è la email: amman@ice.it c.a. NAWRAS NIDHAL


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie