05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Forum Austriaco di Cultura: per "Intercultural Achievement Award 2019" 30 aprile scadenza per invio progetti

19-03-2019 14:55 - Arte, cultura, turismo
GD - Vienna, 19 mar. 19 - L'attenzione rivolta al dialogo interculturale e interreligioso vanta una lunga tradizione all'interno della politica estera austriaca. Nel 2014 l'allora Ministro degli Esteri Sebastian Kurz ha istituito il premio “Intercultural Achievement Award“ (IAA). Questo premio viene dato a progetti innovativi e di successo nell'ambito del dialogo interculturale in Austria ed a livello internazionale.
Il premio è rivolto a chi sa riconoscere e sfruttare le opportunità che scaturiscono dalla convivenza interculturale. Sono premiati coloro i quali percorrono con successo nuove strade all'insegna del dialogo interculturale, chi ha vinto una sfida concreta attraverso l'azione interculturale e chi ha favorito il dialogo tra culture e religioni attraverso la propria presenza mediatica.
L'WIntercultural Achievement Award“ (IAA) 2019 sarà assegnato a progetti nei settori: arte/cultura, gioventù, diritti dell'uomo, Global Citizenship Education e integrazione.
I progetti potranno essere presentati da ONG (organismi non governativi), organizzazioni economiche private così come da singole persone appartenenti alla società civile.
Tutte le informazioni in merito allo IAA 2019 ed alle edizioni precedenti sono disponibili in tedesco e inglese sul sito istituzionale del Ministero degli Esteri austriaco.
I progetti dovranno essere inviati all'indirizzo e-mail: dialog@bmeia.gv.at entro e non oltre il 30 aprile 2019.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie