05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Farnesina: viceministro Del Re a Nagoya per riunione Ministri Affari Esteri G20

22-11-2019 20:53 - Farnesina
GD - Nagoya, 22 nov. 19 - Il viceministro Emanuela Del Re si trova a Nagoya, in Giappone, per partecipare alla riunione dei Ministri degli Affari Esteri del G20. L’1 dicembre 2019 l’Italia entrerà ufficialmente a far parte della Troika G20, che includerà, oltre all'Italia, la Presidenza uscente del Giappone e quella entrante dell'Arabia Saudita. La presidenza italiana del G20 inizierà l’1 dicembre 2020 e si concluderà il 30 novembre 2021.
La riunione di Nagoya si è aperta oggi con una cena sociale per i Capi Delegazione. Nella mattinata di domani si svolgeranno due sessioni di lavoro: la prima sarà dedicata alla promozione del libero commercio e della governance globale (con particolare riferimento alla riforma dell’Organizzazione Mondiale del Commercio e delle Nazioni Unite); la seconda sarà incentrata sugli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030. A seguire, la riunione si chiuderà con un pranzo di lavoro dedicato all’Africa. A margine delle sessioni, il viceministro avrà una serie d’incontri bilaterali con gli altri Capi delegazione.
Prima dell’inizio della riunione, Del Re ha visitato la mostra dedicata a Caravaggio al City Art Museum di Nagoya che, inaugurata lo scorso 26 ottobre, ha finora registrato oltre 35mila visitatori.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie