05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Farnesina prosegue lavoro per rimpatri: oggi rientrati 473 italiani, totale oltre 84 mila

20-05-2020 21:15 - Farnesina
GD - Roma, 20 mag. 20 - Dall’avvio dell’emergenza Covid-19 la Farnesina, grazie al lavoro dell’Unità di Crisi e delle Ambasciate e Consolati all’estero, ha coordinato il rientro in sicurezza di oltre 84.000 connazionali da 118 Paesi, mediante 823 operazioni aeree, marittime e terrestri.
Solo oggi i voli speciali organizzati hanno consentito il rimpatrio di 473 cittadini italiani rimasti bloccati in diversi, come Regno Unito, Belgio, Malta, Cile, Bolivia e l’isola caraibica di Saint-Barthélemy.
Nella tarda serata italiana decolleranno inoltre due voli da Goa e New Delhi, in India, nonché un volo dalla Repubblica Dominicana che, dopo uno scalo in Messico, riporterà in Italia in tutta sicurezza altri connazionali dal Centro America.
Questa operazione si configura come la terza occasione di rientro che l’Ambasciata a Città del Messico ha organizzato, d’intesa con l’Unità di Crisi, a partire dal 25 marzo. Altri due voli speciali avevano in precedenza riportato a casa oltre 300 cittadini italiani impossibilitati a tornare dal Messico.
La Farnesina continua a lavorare senza sosta per garantire il rientro in totale sicurezza a tutti i connazionali rimasti bloccati all’estero, grazie all’incessante lavoro delle sue Ambasciate e Consolati nel mondo.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie