05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Farnesina: colloquio tra ministro Di Maio e omologo libanese, Hitti

07-05-2020 21:18 - Farnesina
GD - Roma, 7 mag. 20 - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, ha avuto oggi un colloquio telefonico con il ministro degli Affari Esteri e degli Emigrati libanese, Nassif Hitti. Al centro del colloquio, oltre all'emergenza Covid-19, ai temi regionali e della cooperazione economica bilaterale, vi è stata la conferma del perdurante sostegno dell'Italia alle istituzioni libanesi.
In tale contesto, Di Maio ha manifestato apprezzamento per la recente adozione del piano di salvataggio economico da parte del Governo Diab, che include una richiesta di assistenza al FMI e segna un passo importante nella direzione di un serio e indifferibile processo di riforme, in risposta alle legittime aspirazioni dei cittadini.
Il ministro DiMaio ha inoltre riaffermato l'impegno dell'Italia a favore della stabilità e sicurezza del Libano, perseguito attraverso la qualificata partecipazione a UNIFIL, il sostegno italiano alle Forze Armate e di Sicurezza libanesi e le relative attività addestrative.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie