05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Farnesina: Gianluigi Vassallo nuovo ambasciatore in Sudan

04-11-2019 13:21 - Ambasciate
GD - Roma, 4 nov. 19 - A seguito del gradimento del Governo del Sudan, la Farnesina ha resa nota la nomina deliberata dal Consiglio dei Ministri di Gianluigi Vassallo ad ambasciatore d'Italia a Khartoum.
"Lavorerò per rafforzare la collaborazione politica, economica e culturale tra Italia e Sudan, Paese interlocutore necessario in un'area che ci offre concrete opportunità di impegno comune" ha detto il diplomatico italiano assumendo l'incarico.
Nato a Roma l'11 luglio 1974, dopo la laurea in Giurisprudenza all'Università Luiss di Roma nel 1998, entra in carriera diplomatica nel 1999. Inizia il suo percorso professionale al Servizio del Contenzioso Diplomatico e dei Trattati. Presta poi servizio all'Ambasciata d'Italia a Sanàa, dal 2001, e all'Ambasciata d'Italia a Berlino, dal 2004. Rientrato a Roma nel 2008, lavora presso la Direzione Generale per le Risorse Umane e l'Organizzazione. Dal 2012 è Consigliere all'Ambasciata d'Italia a Tel Aviv. Nel 2017 torna alla Farnesina, presso la Direzione Generale per le Risorse e l'Innovazione. È Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie