05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Farnesina: “Decade of Action” promossa dall’ONU, organizzato da Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS)

31-01-2020 19:43 - Farnesina
GD - Roma, 31 gen. 20 - Venerdì 7 febbraio 2020, alle ore 10.30, la Farnesina ospiterà, in apertura della “Decade of Action” promossa dall’ONU, l’evento organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) sul confronto degli impegni assunti dall’Italia e dalla comunità internazionale per valutare i progressi e le iniziative messe in campo a favore dello sviluppo sostenibile, anche alla luce degli orientamenti espressi dalla nuova Commissione Europea.
L’evento sarà aperto dal Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Elisabetta Belloni, al cui intervento farà seguito quello del Presidente dell’ASviS, Pierluigi Stefanini.
È prevista inoltre la presentazione del "Rapporto ASviS 2019" da parte del portavoce, Enrico Giovannini, a cui seguirà l’intervento del viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, che illustrerà l’impegno dell’Italia per lo sviluppo sostenibile.
Parteciperanno inoltre i responsabili delle sedi diplomatiche estere in Italia, gli istituti di cultura stranieri, le agenzie dell’ONU e le organizzazioni internazionali con sede in Italia.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati potranno accreditarsi, secondo una delle seguenti modalità:
• ONLINE al link https://portaleaccreditamento.esteri.it, al quale dovrà essere allegata la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato)
• VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432– 06/3691.8573) allegando la documentazione sopraindicata.
I rappresentanti della stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 10.00 entro le ore 10.30.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie