05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Emergenza Cedri: amb. Bombardiere visita nave “San Giusto”

23-08-2020 22:19 - Ambasciate
GD - Beirut, 23 ago. 20 - Nella mattina di oggi nave “San Giusto” ha ricevuto a bordo la visita dell’Ambasciatore d’Italia in Libano, Nicoletta Bombardiere. Accompagnato dall’Addetto per la Difesa, Col. Massimiliano Sforza e dal Comandante della Task Force Emergenza Cedri, Brigadier Generale Giovanni Di Blasi, l’ambasciatore è stato accolto con gli onori militari dal comandante della nave, il Capitano di Vascello Aniello Cuciniello.
Un incontro prettamente tecnico, nel quale l’Ambasciata Italiana ha ringraziato le Forze Armate per la rapidità con la quale hanno supportato le attività in soccorso alla popolazione di Beirut. “Da quella che è stata l’emergenza della primissima ora, stiamo ora pensando ad un’assistenza più strutturata e sostenibile”, ha dichiarato nel corso dell’incontro l’Amb. Bombardiere. “In questo contesto prende avvio l’operazione Emergenza Cedri grazie alla Difesa Italiana. Con questa operazione saremo in grado di dispiegare ulteriori capacità nel settore medicale e nel settore del Genio e un’offerta concreta molto aderente alle richieste del Governo Libanese e delle Forze Armate Libanesi”, ha aggiunto il diplomatico italiano.
L’incontro è avvenuto esattamente quando l’ultimo carico di aiuti umanitari è stato sbarcato nel molo 11 del porto di Beirut, a poche centinaia di distanza dall’epicentro dove lo scorso 4 agosto si sono verificate una serie di esplosioni che hanno devastato una parte della città libanese.


Fonte: Ministero della Difesa
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie