05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Egitto: giovani talenti delle app riuniti nell'ambasciata d'Italia per «Young Talents»

17-07-2019 15:33 - Ambasciate
GD - Il Cairo, 17 lug. 19 - Nell'Ambasciata d'Italia al Cairo si è svolto il secondo incontro degli eventi «Young Talents», promossi con l'obiettivo di facilitare l'incontro tra giovani imprenditori e imprenditrici, comunità d'affari e rappresentanti della società civile, egiziani ed italiani. L'appuntamento, inserito nel programma «Vivere all'Italiana» della Farnesina e seguito a quello del 16 aprile scorso sul mondo del design, ha visto la partecipazioni di giovani «startuppers» locali, impegnati nei settori più disparati ma tutti ricollegati allo sviluppo di applicativi per smartphone.
Nel corso della manifestazione, inaugurata dall'Ambasciatore d'Italia al Cairo, Giampaolo Cantini, una ventina di startup egiziane ha potuto mettere in mostra applicazioni innovative quali il trasporto condiviso per sole donne o la fornitura a domicilio di servizi medici dedicati, dopo averne discusso in un panel introduttivo al quale hanno dato il loro contributo esperti nel settore FinTech.
Da AlexBank, controllata di Intesa Sanpaolo, sono arrivati suggerimenti concreti a favore di un mondo, quello dell'IT egiziano, e africano più in generale, fervente di idee e il cui sviluppo si mostra già molto attento ad aspetti sociali e culturali. Tra gli intervenuti anche uno «startupper» egiziano formatosi in Italia, al Politecnico di Milano, che con il suo team sta lanciando una piattaforma di incubazione per associazioni impegnate nel sociale.



Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie