05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Difesa: sott. Tofalo incontra delegazione del Pakistan con ambasciatore in Italia

16-12-2019 18:15 - Ambasciate
GD - Roma, 16 dic. 19 - Il sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo ha ricevuto l'Ambasciatore del Pakistan in Italia, Nadeem Ryiaz, e il Generale Muhammad Zahid Latif Mirza, responsabile del procurement per la Difesa pakistana. La delegazione è in visita ufficiale in Italia in occasione del «12esimo Joint Commettee on Defense Systems meeting» che si sta svolgendo a Roma. Tra Italia e Pakistan esistono forti legami di amicizia e di cooperazione in ambito Difesa.
«Con il Pakistan, che riveste un ruolo di primaria importanza in una regione di grande rilevanza strategica internazionale, sono in corso attività significative di cooperazione militare e industriale», ha sottolineato Tofalo, esprimendo soddisfazione per le ottime relazioni che si sono ulteriormente rafforzate negli ultimi anni.
Durante l'incontro sono stati posti in evidenza gli eccellenti rapporti bilaterali tra i due Paesi. Particolare interesse in ambito procurement è stato manifestato dal Pakistan che riconosce all'industria italiana una grande esperienza e un alto livello tecnologico.
«L'Italia punta a far conoscere, a livello internazionale, tutte le realtà di eccellenza che possono rivelarsi importanti risorse, anche dal punto di vista industriale, per i Paesi stranieri. Tra questi anche il Pakistan», ha concluso Tofalo confermando la volontà dell'Italia di rendere più solido il partenariato nel settore della Difesa.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie