05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Difesa: sott. Tofalo incontra a Doha militari italiani e vertici Difesa del Qatar

01-11-2019 20:14 - Ambasciate
GD - Doha, 1 nov. 19 - Il sottosegretario di Stato alla Difesa Angelo Tofalo ha incontrato a Doha il capo di Stato Maggiore della Difesa dello Stato del Qatar, generale Ghanim Al Ghanim. «È stata un'occasione per confermare l'eccellente stato delle relazioni tra Italia e Qatar, in particolare nel campo della cooperazione in materia di difesa», ha detto il sottosegretario che ha poi raggiunto la base di Al Udeid dove ha incontrato il personale militare della cellula militare italiana inserita nel Combined Air Operations Centre. È il Centro di comando delle operazioni aeree in Iraq, Siria, Afghanistan nell'ambito della missione internazionale 'Inherent Resolve’ a guida statunitense.
«Con qualche giorno di anticipo, celebriamo il Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate», ha detto Tofalo ai militari, indirizzando loro «il più forte e caloroso abbraccio della nazione e l'apprezzamento per l'impegno quotidiano che, assieme a quello di tutte le donne e gli uomini impegnati nelle missioni internazionali e in patria, ci consente di vivere e prosperare nella pace».
Rientrato a Doha, il sottosegretario Tofalo ha visitato la Hamad bib Khalifa University dove è stato ricevuto dal Rettore, Ahmad M. Hasnah. «Una nicchia d'eccellenza soprattutto nel settore della ricerca cibernetica e dell'innovazione tecnologica dove operano alcune delle nostre migliori intelligenze nell'ambito di una cooperazione tra Accademia e aziende», ha commentato Tofalo.
Infine, sempre accompagnato dall'ambasciatore d'Italia in Qatar, Pasquale Salzano, Tofalo è stato in visita all'ambasciata italiana a Doha per salutare e ringraziare tutti i connazionali che «tengono alto il Tricolore in una regione strategica per l'Italia».


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie