05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Croazia: a veneziana CO.ED.MAR. contratto da 10,4 mln € per ammodernamento porto di Fiume

22-06-2020 20:20 - Made in Italy
GD - Zagabria, 22 giu. 20 - L'Autorità portuale di Fiume e la società Nuova CO.ED.MAR. S.r.l. di Chioggia (VE) hanno siglato un contratto per la realizzazione dei lavori che interesseranno un tratto di 100 metri della porzione sud del terminal portuale di Braida. La società veneziana ristrutturerà la banchina approfondendo il fondale in accosto al fine di allinearsi al fondale della porzione 'nord' del terminal, consentendo quindi l'ormeggio di navi di stazza maggiore.
L'importo dei lavori assegnati alla Nuova CO.ED.MAR. già apprezzata a Fiume in quanto società aggiudicatrice della costruzione tra il 2012 e il 2019 del moderno Zagreb Pier Deep Sea Terminal è di 10,4 milioni di Euro.
Tali lavori rafforzeranno la competitività del porto di Fiume, già ora il più profondo dell'Adriatico settentrionale.
Il contratto assegnato alla CO.ED.MAR. si inserisce nel progetto di ammodernamento delle strutture portuali di Fiume, del valore totale di 73,7 milioni di euro, che prevede l'ampliamento e l'ammodernamento dei terminal portuali e la costruzione di un nuovo collegamento autostradale tra il porto stesso e la tangenziale di Fiume, con termine dei lavori previsto a fine 2022.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie