05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid: intensa attività Ambasciata a La Valletta per rimpatri

22-05-2020 11:39 - Ambasciate
Amb. Mario Sammartino Amb. Mario Sammartino
GD - La Valletta, 22 mag. 20 – Intensa l’attività della nostra rappresentanza diplomatica a Malta per far fronte alla gestione del problema dei rientri in patria degli italiani presenti nell’isola. Dall’inizio dell’emergenza sono stati rimpatriati da Malta oltre 2200 connazionali. Ne dà notizia l’ambasciata italiana, che ha coordinato le operazioni di rientro con le autorità maltesi.
Air Malta ha comunicato a partire dal 13 maggio la decisione di programmare due voli di rimpatrio a settimana, mercoledì e venerdì mattina alle ore 7.30, diretti a Roma Fiumicino. I biglietti sono disponibili sul sito della compagnia.
Nell’invitare i connazionali interessati a prenotare il volo “al più presto per le date imminenti”, l’Ambasciata spiega di non essere in grado di “garantire la durata effettiva di queste opportunità di viaggio nel lungo periodo”.
Sospesi, invece, i viaggi via mare: al momento, riporta l’ambasciata, non sono previsti ulteriori viaggi straordinari del catamarano per Pozzallo.
Gli interessati dovranno segnalare la propria necessità ed urgenza di tornare in Sicilia inviando un’email a cons.lavalletta@esteri.it indicando i propri dati.

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie