05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid: in bici da Conegliano ad Ambasciata di Albania per ringraziare

16-08-2020 14:13 - Ambasciate
Foto: Luca Collatuzzo © QdPnews.it Foto: Luca Collatuzzo © QdPnews.it
GD - Conegliano, 16 ago. 20 - In bicicletta da Conegliano all'ambaasciata di Albania a Roma per ringraziare la solidarietà e l'aiuto dei medici albanesi all'ospedale di Brescia durante l'emergenza a Covid. Il viaggio dei ciclisti del RTeam Alè Azzurri del G.S.Pedale Marenese da Conegliano a Roma è cominciato oggi.
È l'ennesima sfida per irriducibili amatori del team ciclista professionista di Vittorio Veneto: Andrea Miozzo di Pieve di Soligo, Andrea Michelet di Conegliano, Andrea Dal Col, Alessandro Sanson di Susegana, Elio Montinaro e Giuseppe Macchia di Quinto di Treviso, che percorreranno in bici 1300 km per ringraziare i medici e gli operatori albanesi dell'ospedale di Brescia che hanno lavorato senza sosta durante l'emergenza Covid.
Non è la prima volta che questi ragazzi si cimentano in lunghi percorsi: l'anno scorso, in occasione del 75esimo anniversario dello Sbarcio in Normandia avevano partecipato al tour in Normandia.
Quest'anno si tratta di un tour che inizialmente prevedeva l'arrivo a Tirana, capitale dell'Albania, viaggiando lungo i Balcani passando per Slovenia, Croazia, Bosnia Erzegovina e Montenegro, ma che ugualmente si svolgerà senza perdere di vista il messaggio di solidarietà che il team vuol trasmettere.
Un'iniziativa patrocinata dal Comune di Conegliano e dalla Regione Veneto: il via ufficiale è stato dato oggi a Conegliano alla presenza del sindaco Fabio Chies e della Protezione Civile, beneficiata dalla raccolta fondi che il gruppo ha effettuato grazie anche al supporto di Banca Prealpi SanBiagio.
Nel corso della prima tappa a Brescia l'èquipe verrà accolta dal sindaco Emilio Del Bono e da alcuni rappresentanti sanitari dell'ospedale di Brescia.
Sabato 22 agosto ci sarà l'arrivo a Roma e infine domenica 23 i ciclisti verranno accolti nella sede del Dipartimento della Protezione Civile Italiana dove, successivamente, si sposteranno all'ambasciata albanese per incontrare l'ambasciatrice, Anila Bitri Lani, in cui verranno fatti i ringraziamenti al team medica in videoconferenza con collegamento da Tirana.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie