05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid: amb. Perrone a Teheran presenta video teatro su pandemia

06-08-2020 15:30 - Ambasciate
L'amb. Giuseppe Perrone L'amb. Giuseppe Perrone
GD – Teheran, 6 ago. 20 - Un video teatro dal titolo «Beyond the mirror», primo episodio del progetto sperimentale «8 Theatre Clips. How Covid-19 pandemic changed our live», è stato presentato nella residenza di Giuseppe Perrone, ambasciatore d'Italia a Teheran. Il progetto è co-prodotto dall'Ambasciata d'Italia a Teheran con la compagnia teatrale italiana «Instabili Vaganti».
Durante la presentazione l'amb. Perrone ha posto in evidenza l'elevato valore non solo artistico ma anche simbolico del progetto sottolineando che esso «testimonia la volontà di non arrendersi alle difficoltà imposte dalla pandemia, cercando nuove modalità per continuare a promuovere le relazioni culturali e artistiche tra Italia e Iran».
I protagonisti iraniani del progetto, il regista Ali Shams e il performer Danial Kheirikhah - anch'essi presenti all'evento -, hanno espresso entusiasmo nel partecipare all'iniziativa artistica definita »complessa nella sua realizzazione ma molto arricchente dal punto di vista artistico e personale«, anche per aver avuto la possibilità di instaurare un rapporto di scambio creativo con le controparti italiane dell'iniziativa, la regista Anna Dora Dormo e l'attore Nicola Pianzola.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie