05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid: Marocco invia aiuti sanitari a Paesi africani

15-06-2020 00:24 - Ambasciate
GD - Roma, 15 giù. 20 - L’ambasciata del Marocco in Italia ha reso noto che, in seguito alla decisione delle istruzioni impartite dal Re Mohammed VI, verranno destinati aiuti sanitari e attrezzature mediche dal Marocco a sostegno dei Paesi africani per sostenerli nei loro sforzi nel combattere la pandemia del Covid-19.
Questo aiuto, precisa la rappresentanza diplomatica, mira a fornire attrezzature mediche preventive a supporto dei paesi africani fratelli nei loro sforzi per combattere la pandemia di Covid-19.
Il materiale sanitario è composto da quasi 8 milioni di maschere, 900.000 visiere, 600.000 cuffie, 60.000 camici, 30.000 litri di gel idroalcolico, oltre a 75.000 scatole di clorochina e 15.000 scatole di azitromicina.
Questo aiuto andrà a beneficio di 15 Paesi africani, appartenenti a tutte le sub-regioni del continente, ossia: Burkina Faso, Camerun, Comore, Congo, Eswatini, Guinea, Guinea-Bissau, Malawi, Mauritania, Niger, Repubblica Democratica del Congo, Senegal, Tanzania, Ciad e Zambia.
Quest’azione di solidarietà è parte dell'attuazione dell'iniziativa lanciata dal Re, intesa come approccio pragmatico e orientato a gesti concreti verso i Paesi africani, consentendo la condivisione di esperienze e le buone pratiche e mirando a stabilire un quadro operativo per di sostenere i loro sforzi nelle varie fasi della gestione della pandemia.
Tutti i prodotti e le attrezzature protettive che compongono gli aiuti medici inviati ai Paesi africani sono realizzati in Marocco da società marocchine e conformi agli standard dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie