05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid-19: tricolore italiano su obelisco di Buenos Aires, solidarietà argentina per Italia

21-03-2020 14:28 - Ambasciate
GD - Buenos Aires, 21 mar - Il Governo della città di Buenos Aires ha illuminato con i colori del Tricolore italiano l'obelisco che troneggia sulla Avenida 9 de Julio, in segno di solidarietà per il difficile momento attraversato dal Paese amico. L'omaggio cromatico è rimasto attivo tutta la notte, fino all'alba. La capitale argentina «si unisce ad una iniziativa che è stata ripetuta in vari Paesi del mondo, attraverso i loro più emblematici monumenti. La bandiera d'Italia è stata esaltata fra l'altro a Gerusalemme, New York, Tel Aviv, Toronto, sul Cristo redentore di Rio de Janeiro, a Sarajevo e a Dubai».
Da parte sua l'ambasciatore d'Italia Giuseppe Manzo ha inviato un messaggio agli italiani residenti in Argentina e a quelli che attendono di essere riportati in Italia, assicurando che «l'Italia c'è, e come sempre mostra la sua forza nei momenti più difficili, nel Paese e anche qui in Argentina, per rispondere alle necessità dei connazionali».
Manzo ha poi voluto dire «grazie agli amici argentini per l'amicizia che ci stanno dimostrando, e grazie anche alle autorità argentine che stanno adottando le misure appropriate per proteggerci in questa emergenza».


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie