05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid-19: presidente Parlamento Kuwait dà sostegno all’Italia

09-04-2020 21:53 - Ambasciate
GD - Kuwait City, 9 apr. 20 - «Siamo solidali con voi, vi sosteniamo e vi supportiamo in questa grande sfida nell'affrontare l'epidemia da coronavirus». Così il presidente dell'Assemblea nazionale (il Parlamento) del Kuwait, Marzouq Al Ghanim, ha voluto esprimere «in qualità di rappresentante del popolo kuwaitiano al popolo italiano amico, un messaggio di solidarietà e vicinanza», come lo ha definito l'ambasciatore italiano a Kuwait City, Carlo Baldocci.
«Misericordia per le migliaia di defunti e preghiere di guarigione per tutti i malati», ha detto al Ghanim in un messaggio rilanciato sull'account di Instagram dell'ambasciata italiana in Kuwait.
«Il nostro unico conforto è che la storia ha dimostrato che la grande nazione italiana emerge sempre vittoriosa dalle sue crisi. E l'epidemia del coronavirus non sarà una eccezione», ha dichiarato.
Dai bambini con indosso la maglia del Milan ad esponenti ufficiali della società kuwaitiana: sono molti i messaggi di solidarietà e vicinanza condivisi via Instagram dal Kuwait all'Italia, il Paese con il maggior numero di vittime al mondo a causa del coronavirus.
«Siamo tutti italiani» e «andrà tutto bene», affermano i bambini. «Insieme ce la faremo», «coraggio Italia, siamo con voi», confermano altre donne e uomini, medici e politici, imprenditori che ripetono il messaggio in italiano e in arabo. «Ci vediamo presto, ciao» e «non vedo l'ora di tornare in Italia» sono altri messaggi rivolti da chi dimostra affetto rispetto al nostro Paese.
Dietro di loro talvolta appare la bandiera dell'Italia, altre quella del Kuwait a simboleggiare «solidarietà e amicizia», come ha spiegato l'amb. Baldocci. «Questi messaggi ci confermano oggi più che mai che insieme ce la faremo», ha detto il diplomatico italiano.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie