05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid-19: due Tir con materiale sanitario donato dalla Polonia al Vaticano

08-05-2020 17:23 - Ambasciate
GD – Città del Vaticano, 8 mag. 20 - Due tir carichi di materiale sanitario vario donato dalla Polonia al Vaticano sono giunti oggi nella Città del Vaticano per far fronte alle necessità legate alla pandemia Covid-19. Si tratta di mascherine, disinfettanti e altri dispositivi sanitari per affrontare questo periodo di emergenza. Il "dono" è stato preceduto da un colloquio, nei giorni scorsi, tra Papa Francesco e il presidente della Repubblica di Polonia, Andrzej Duda. Analogo atto di generosità era arrivato nei giorni scorsi in Vaticano dal Governo di Ungheria che aveva donato 45 mila mascherine chirurgiche alla Santa Sede per contribuire alle necessità del personale del Vaticano durante la pandemia.
Oggi è stata la volta della Polonia. Un ruolo cruciale è stato svolto dall'Ambasciata di Polonia presso la Santa Sede e anche dall'Elemosiniere apostolico, il cardinale polacco Konrad Krajewski.
«Lo speciale dono di oggi è un segnale che conferma la proverbiale solidarietà della nazione polacca», ha detto l'ambasciatore di Polonia presso la Santa Sede, Janusz Kotański, il quale ha ricordato che «la solidarietà è una specialità polacca. Il dono per la Città del Vaticano è destinato ai poveri e ai malati. Ci sono molte mascherine e dispositivo sanitario per gli italiani, per la Città del Vaticano, per la gendarmeria e anche per la Guardia Svizzera».



Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie