05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid-19: appello amb. Trombetta, "restate a casa, continuiamo a lavorare con Alitalia per voli rimpatrio"

20-03-2020 16:49 - Ambasciate
GD - Londra, 20 mar. 20 – L’ambasciatore italiano nel Regno Unito, Raffaele Trombetta, ha invitato tutti gli italiani presenti nel Paese a “fare quello che stanno facendo i nostri connazionali”, ossia “restare a casa” per fronteggiare l’emergenza coronavirus.
“Le autorità britanniche stanno assumendo, hanno assunto e continueranno ad assumere decisioni che vanno nella direzione di quello che stiamo facendo in Italia", ha detto il diplomatico in un videomessaggio, e "quindi facciamo anche qui quello che stanno facendo i nostri connazionali. Restiamo a casa. È il modo migliore per poter dare il nostro contributo per cercare di superare questa fase così difficile”.
L'amb. Trombetta ha poi aggiunto che "l’ambasciata sta continuando a lavorare con Alitalia per garantire i voli di rimpatrio: ci concentriamo sugli studenti e sui lavoratori temporanei che hanno perso il lavoro e che, quindi, hanno necessità di rientrare in Italia”.
L'ambasciatore italiano ha concluso assicurando che “riceviamo e leggiamo tutte le vostre email, tutte le vostre segnalazioni, e se anche non rispondiamo immediatamente, noi raccogliamo i vostri appelli e le vostre segnalazioni e cercheremo di rispondere a tutti”.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie