05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid-19: ambasciatore di Mosca a Roma, «italiani grati alla Russia per aiuti sanitari»

08-04-2020 16:44 - Ambasciate
GD – Roma, 8 apr. 20 - «La maggior parte degli italiani è sinceramente grata alla Russia per il suo aiuto nella lotta contro il coronavirus». Lo ha dichiarato l'ambasciatore della Russia in Italia, Sergei Razov, in un'intervista all’agenzia Tass.
Poi il diplomatico di Mosca ha aggiunto che «sia i politici che i semplici cittadini trasmettono la loro gratitudine alla Russia. Riceviamo molte lettere e telefonate da parte degli italiani che contengono parole di sincera gratitudine per gli sforzi della Russia in questa situazione. Una settimana fa ho ricevuto una lunga lettera dal governatore della Lombardia, Attilio Fontana, che ringrazia i leader russi per la loro tempestiva e generosa assistenza».
L‘amb. Razov ha poi riferito che «Abbiamo ricevuto lettere di ringraziamento analoghe dai governatori del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Ricordo una nota congiunta dei Ministeri degli Affari Esteri e della Difesa italiani, che rivela con gratitudine la vera essenza dell'aiuto e dell'assistenza fornita dalla Russia».
Poi l'ambasciatore non ha glissato sulle recenti polemiche. «Per quanto riguarda alcune pubblicazioni giornalistiche che, citando la libertà di espressione, danno un'altra, diciamolo francamente, interpretazione poco amichevole dell'attualità, certamente ogni giornalista ha diritto al proprio punto di vista, alla propria interpretazione dei fatti. Voglio sottolineare: fatti, non speculazioni. Nel senso generalmente accettato, la libertà di espressione dovrebbe essere intrecciata con la responsabilità di questa parola, destinata al pubblico di migliaia di lettori», ha detto Razov.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie