05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid-19: ambasciatore d’Italia in Paraguay spiega senso dell'emergenza sanitaria

12-03-2020 15:15 - Ambasciate
GD - Asuncion, 12 mar. 20 - L'ambasciatore d'Italia ad Asuncion, Gabriele Annis, ha inviato un messaggio «agli italiani in Paraguay, agli italo-paraguaiani ed ai paraguaiani amici del nostro Paese» per illustrare modalità e ragioni dell'emergenza sanitaria in corso nella Penisola a causa del coronavirus. In un video diffuso attraverso le reti sociali fra cui Twitter (ItalyinParaguay), Annis ha detto che «il Governo italiano ha dovuto adottare misure estreme che limitano la circolazione delle persone e l'attività economica, ed in definitiva il nostro stesso stile di vita». Si è trattato, ha assicurato, di «misure senza precedenti per un virus senza precedenti».
Ad esse, ha continuato, si stanno dedicando «con uno sforzo eroico e sovrumano» migliaia di medici, personale sanitario e dipendenti pubblici. In Italia «può andare chi vi risiede o chi ha motivi urgenti per farlo, ma sconsigliamo i viaggi per turismo. Essi devono essere rinviati, anche se vi invito a farlo in futuro, quando la situazione si sarà ristabilita. Troverete persone che vi aspetteranno con le braccia aperte», ha aggiunto.
L’amb. Annis ha ricordato che il governo del Paraguay ha adottato «misure di prevenzione adeguate» che, ha sottolineato, «chiedo agli italiani che si trovano qui di applicarle per non arrivare a situazioni di emergenza. Anche nel nostro consolato abbiamo rafforzato le misure di prevenzione», ha infine detto non senza porre in evidenza che «quello che viviamo non è un momento del panico ma di responsabilità», ha concluso il diplomatico italiano.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie