05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid-19: ambasciatore a Mosca accoglie e ringrazia specialisti russi di ritorno da Italia

09-05-2020 20:09 - Ambasciate
GD - Mosca, 9 mag. 20 - Il ritorno in Russia, all'aeroporto militare di Chkalovski, del primo contingente di specialisti militari russi proveniente dall'Italia dopo aver concluso la missione «Dalla Russia con amore», è stato accolto dall'ambasciatore d'Italia a Mosca, Pasquale Terracciano, accompagnato dall'addetto militare generale di brigata Alfonso Miro e dal viceministro della Difesa della Federazione Russa, Andrei Kartapolov.
Terracciano, nel ringraziare i medici e il personale sanitario, ha ricordato «la loro grande testimonianza di professionalità, solidarietà e generosità, esponendosi al pericolo nella fase di massimo rischio, agendo in particolare a favore di una delle categorie più vulnerabili in questa pandemia, quella degli anziani. Il popolo italiano ha molto apprezzato tutto ciò e sarà sempre riconoscente».
Il diplomatico italiano ha sottolineato che «questa crisi ha ulteriormente confermato l'importanza della cooperazione internazionale di fronte alle grandi sfide globali. La collaborazione bilaterale italo-russa nel contrasto alla pandemia, nel solco della tradizionale amicizia tra i nostri due Paesi, ha conseguito importanti risultati in ambito medico-sanitario».
Infine l'ambasciatore ha colto l'occasione per formulare gli auguri più sentiti per l'importante celebrazione del giorno della Vittoria che coincide quest'anno con il significativo 75° anniversario della fine del secondo conflitto mondiale.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie