05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid-19: ambasciata a Tokyo avvia videochiamate con residenti italiani

30-04-2020 10:50 - Ambasciate
GD - Tokyo, 30 apr. 20 - L'ambasciata italiana in Giappone preme sul digitale per tenere informati gli italiani residenti nel Paese sulla situazione del coronavirus. Mettere i social media e la tecnologia al servizio dei connazionali per ridurre le distanze in una fase di allerta sanitaria è infatti l'obiettivo che si è dato l'ambasciata d'Italia a Tokyo, che ha inaugurato la prima di una serie di video-chiamate con i residenti italiani, registrati per l'occasione in risposta a un post della sede diplomatica pubblicato su Facebook e Twitter.
Al centro delle discussioni la situazione dell'emergenza Covid-19 in Giappone e le prospettive dell'azione del Sistema Italia nella terza economia del mondo, quella nipponica, che resta per l'offerta commerciale e culturale del nostro Paese di prioritaria importanza strategica.
«L'Ambasciata, anche e soprattutto con il proseguire della pandemia Covid-19, resta a completa disposizione dei cittadini italiani e delle aziende del nostro Paese», ha detto l'amb. Giorgio Starace. Su base periodica continuerà infatti a essere possibile collegarsi tramite le più aggiornate piattaforme di 'Meeting' online con la sede diplomatica in Giappone per ricevere informazioni, fornire suggerimenti o chiedere chiarimenti su argomenti d'interesse della collettività.
«Oltre ai consueti canali di comunicazione, sempre operativi», ha aggiunto l'amb. Starace, «ho voluto dare la possibilità a quanti lo chiedano di interfacciarsi online con me e con i miei collaboratori, per dare una testimonianza di vicinanza concreta pur nel doveroso rispetto del distanziamento sociale che continua a essere determinante in questa fase di emergenza sanitaria».


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie