05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid-19: amb. Trombetta, ecco come rientrare in Italia dall'UK

18-03-2020 19:27 - Ambasciate
L'amb. Trombetta
GD - Londra, 18 mar, 20 - Indicazioni dall'ambasciatore italiano a Londra ai connazionali per organizzare il loro rientro in Italia. “Da venerdì abbiamo ricevuto 7.000 telefonate e 10.000 email per richieste di assistenza, vi chiedo pazienza se non sempre riusciamo a rispondere in maniera tempestiva". Così ha dichiarato Raffaele Trombetta, ambasciatore d’Italia a Londra, in un video messaggio ai connazionali nel Regno Unito per fornire indicazioni su come rientrare in Italia.
“Prima di tutto, consultate il sito dell'Ambasciata o del Consolato, dove potrete trovare molte delle risposte alle vostre domande”, ha suggerito l’on.Simone Billi, unico eletto per la Lega Salvini Premier nella Circoscrizione Europa, riportando le parole dell’Ambasciatore.
“La nostra priorità è dare assistenza a tutti coloro che vogliono tornare in Italia", ha detto l’ambasciatore nel suo video, "il rientro è difficile adesso, perchè viaggi via terra o mare sono ridotti al minimo, Alitalia è l'unico vettore che al momento opera da Londra a Roma”.
“Nel ricordare che sono circa 700.000 gli Italiani residenti nel Regno Unito”, ha sottolineato il deputato della Lega, “mi associo alle parole dell’ambasciatore e lo ringrazio, ricordando ai nostri connazionali anche la mia disponibilità nell’assistenza per il rientro", ha concluso.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie