05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid-19: a Rep. San Marino ingente donazione materiale sanitario da Repubblica Ceca

29-04-2020 18:38 - Ambasciate
GD - Rep. San Marino, 29 apr. 20 - Alla Repubblica di San Marino è stata consegnata una ingente donazione di materiale sanitario da parte della Repubblica Ceca. Si tratta di 70.000 mascherine; 10.000 respiratori FFP2; 100 tute, 100 occhiali; 10.000 guanti protettivi. Quella effettuata da Praga è certamente una delle più ingenti donazioni, all'ISS-Istituto per la Sicurezza Sociale, di dispositivi sanitari. Materiale prezioso per far fronte ad un'emergenza che ha colpito duramente il Titano.
Prima della consegna l'Ambasciatore della Repubblica Ceca, Vaclav Kolaja, è stato ricevuto a Palazzo Begni dai Segretari di Stato Luca Beccari e Roberto Ciavatta. Espressa dai rappresentanti del Governo tutta la gratitudine dei sammarinesi per un gesto solidale di altissimo significato, ed estrema concretezza. Eccellenti, del resto, i rapporti fra i due Paesi. Collaborazione, e stima, ribaditi anche nell'incontro istituzionale che ne è seguito; nel corso del quale ci si è confrontati su tematiche di politica estera, e sulle sfide che l'epidemia in corso continua a porre a livello internazionale.
La delegazione si è quindi recata all'Ospedale, dove ad accoglierla vi era una rappresentanza dell'Istituto per la Sicurezza Sociale e della Protezione Civile. Insieme all'Ambasciatore, c'era anche Radek Stransky, comandante del Corpo dei Vigili del Fuoco del Castello di Praga, che ha viaggiato dalle 2 della mattina per recapitare il prezioso carico. Tra il materiale anche un imballaggio di mascherine fatte a mano ed uno di occhiali protettivi: rispettivamente donati dal popolo polacco e dagli ospedali della Capitale della Repubblica Ceca.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie