05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid-19: Svizzera, ogni sera il tricolore italiano sul Cervino

28-03-2020 17:14 - Ambasciate
GD - Roma, 28 mar. 20 - Fino al 19 aprile, tutte le sere dal tramonto alle 23 un fascio di luce orientato sulla cima della montagna trasmetterà un messaggio di speranza al mondo colpito dalla pandemia di coronavirus. Il tricolore italianoe la parola "Grazie", oltre a un grande cuore e agli hashtag #hope e #stayhome, spiccano nel buio della notte: un messaggio, sottolinea in una nota l’ambasciata svizzera a Roma, che “rispecchia simbolicamente una solidarietà profondamente sentita” e ricorda che “l’Italia non è solo il Paese più colpito, ma confina anche direttamente con Zermatt”.
L’iniziativa, promossa dal Comune elvetico di Zermatt nel Canton Vallese, è opera dall'artista Gerry Hofstetter, già autore di un progetto simile a Saint Maurice, sempre nel Vallese.
"La società deve essere forte come il Cervino", hanno affermato le autorità di Zermatt, "per poter superare la tempesta che sta attraversando. La luce è stata scelta poiché rappresenta la speranza".
Lo spettacolo è visibile anche a distanza grazie alle webcam attorno al Cervino che trasmetteranno in diretta l'illuminazione all'indirizzo zermatt.ch/hope.


Fonte: Carlo Rebecchi
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie