05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Covid-19: SNDMAE, apprezzamento e solidarietà per impegno di tutte professionalità della Farnesina

03-04-2020 14:47 - Farnesina
GD - Roma, 3 apr. 20 - Il sindacato SNDMAE ha espresso apprezzamento e solidarietà per impegno di tutte professionalità della Farnesina . Con una nota si sottolinea che «in questo periodo drammatico che il nostro Paese sta attraversando, il Sindacato Nazionale Dipendenti Ministero Affari Esteri desidera esprimere il proprio cordoglio per le vittime del contagio e la propria solidarietà a tutte le persone colpite e alle loro famiglie». Inoltre, «desideriamo rendere omaggio a tutti quanti si stanno impegnando senza sosta e senza riserva alcuna, anche a rischio della propria vita, per rispondere all'emergenza».
Nella sua nota SNDMAE rileva che «il ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, ha più volte sottolineato il contributo cruciale della diplomazia italiana a questo sforzo collettivo del paese, dagli interventi risolutivi nel reperimento o lo sblocco di forniture di ausili medicali ed equipaggiamenti sanitari all'assistenza ai tantissimi connazionali nel mondo, in particolare a quanti sono rimasti bloccati all'estero ma anche ai numerosi residenti».
E prosegue rilevando che «come sindacato maggiormente rappresentativo della carriera diplomatica desideriamo esprimere il più forte apprezzamento e solidarietà per l'impegno di tutte le professionalità del Ministero degli Esteri impegnate in questi giorni in prima linea nella crisi all'estero e a Roma, malgrado le ben note carenze di risorse umane. Un pensiero particolare a tutto il personale MAECI in servizio all'estero impegnato quotidianamente in condizioni difficili e spesso pericolose causate dalla pandemia, anche in aree di guerra per assistere tutti i nostri connazionali bisognosi di assistenza, assicurare le forniture di cui il nostro paese ha bisogno per fronteggiare l'emergenza e a mantenere vivi i contatti con i Governi e le società civili dei paesi in cui operano, anche a sostegno di iniziative umanitarie di assistenza di cui abbiamo avuto testimonianza in questi giorni», conclude SNDMAE.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie