05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid-19: Rondine Cittadella della Pace, incontri in diretta streaming tra ambasciatori e studenti su leadership giovanile

13-05-2020 19:14 - Ambasciate
GD - Arezzo, 13 mag. 20 - Un ciclo di incontri in diretta streaming tra ambasciatori e studenti di Rondine sul tema della leadership giovanile nel mondo post-pandemico: è l’iniziativa promossa da Rondine Cittadella della Pace che rilancia in tal modo la campagna globale «Leaders for peace». Il primo incontro è dedicato alle Americhe e avrà luogo venerdì 15 maggio alle 18, live sulle pagine Facebook di Rondine (It) e Rondine International Peace Lab (En).
Rondine World Room sarà un ciclo di incontri in diretta streaming che vedrà ambasciatori e studenti di Rondine affrontare temi di forte attualità legati all’esercizio della leadership giovanile nel mondo post-pandemico. Tavoli di confronto organizzati per aree geografiche che intendono restituire un’analisi globale, anticipando i nuovi conflitti che stanno nascendo a livello politico, sociale ed economico e individuare nuove strade per trasformarli creativamente.
I primi tre incontri, dedicati nell’ordine a Centro e Sud America, Mediterraneo ed Europa, si terranno a cadenza settimanale ogni venerdì alle 18, e saranno trasmessi in streaming sulle pagine Facebook di Rondine (It) e Rondine International Peace Lab (En).
L’appuntamento di venerdì vedrà la partecipazione di Gloria Isabel Ramirez Rios, ambasciatore della Repubblica di Colombia in Italia, e Carlos Eugenio García De Alba Zepeda, ambasciatore degli Stati Uniti messicani in Italia. A dialogo con gli ambasciatori due studenti della World House di Rondine, il georgiano Alexandre e la colombiana Yanine. Inoltre interverrà un alunno di Rondine, oggi membro di Rondine International Peace Lab, Abu Bakar Tony Kamara, sierraleonese. Modera Giampiero Gramaglia, giornalista e consigliere dell’Istituto Affari Internazionali.
La campagna «Leaders for peace», lanciata da Rondine alla fine del 2018 e oggi nel pieno del suo secondo anno di attività, chiede a tutti i 193 stati membri dell’ONU di investire in una nuova, giovane leadership di pace attraverso il sostegno a borse di studio per giovani promettenti e, allo stesso tempo, di inserire l’insegnamento dei diritti umani nei propri programmi scolastici nazionali con l’ausilio e il supporto del Metodo Rondine.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie