05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

Covid-19: Guerrini a colloquio telefonico con ministro Difesa del Kuwait

28-04-2020 17:13 - Persone
GD - Roma, 28 apr. – Il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, ha avuto oggi un colloquio telefonico con il ministro della Difesa del Kuwait S. E. Sheikh Ahmad Mansour Al-Ahmed Al-Sabah. Durante la comunicazione, Guerini ha ringraziato il Kuwait per il fondamentale supporto che garantisce alle attività della Coalizione anti ISIS rendendo disponibili le sue basi aeree, anche a favore della Task Force Air italiana.
«L’Italia intende contribuire ulteriormente alla stabilità di una Regione di grande importanza per il nostro Paese», ha dichiarato Guerini che ha voluto ringraziare il Ministro anche per il sostegno fornito all'Italia fin dall'inizio dell’emergenza Covid-19.
«Grazie per il fattivo supporto dell’Emirato del Kuwait all'Italia attraverso i fondi dedicati presso l’OMS, per la disponibilità dimostrata nel facilitare il rimpatrio di nostri connazionali attraverso un vostro C130 diretto a Roma e per il supporto garantito al nostro contingente in loco. Sono manifestazioni tangibili di amicizia e solidarietà che il Governo italiano e l’intero Paese apprezzano in maniera sincera e significativa», ha detto Guerini.
Sul tema della cooperazione industriale, continua tra i due Paesi lo sviluppo dei programma in corso.
Il ministro della Difesa del Kuwait si è inoltre complimentato per come l’Italia ha saputo gestire l’emergenza sanitaria, manifestando in tal senso grande interesse nella condivisione delle “lessons learned” e delle azioni intraprese dalle Forze Armate italiane.
In chiusura Guerini ha ribadito alla controparte «i sentimenti di amicizia e di stima nei confronti del suo Paese».


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie