05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

Covid-19: GEI New York promuove raccolta fondi per Italia con ambasciata a Washington DC

10-04-2020 22:22 - Persone
Mario Platero, presidente del GEI Mario Platero,presidente del GEI
GD - Washington DC, 10 apr. 20 - Gli italiani in America si mobilitano per aiutare l'Italia colpita dall'emergenza coronavirus. Anche il GEI Gruppo Esponenti Italiani di New York ha così aderito alla raccolta fondi organizzata dall'ambasciata italiana a Washington DC per sostenere attraverso l'Italian Scientist and Scholars in North America Foundation (ISSNAF) gli ospedali di Milano, Roma e Napoli.
«La nostra missione è rafforzare l'immagine dell'Italia in America, così diciamo agli americani che il nostro Paese inizierà presto una inversione di rotta grazie alla risposta fortemente disciplinata della popolazione», afferma il presidente del GEI, il giornalista Mario Platero, ricordando come negli Usa «non tutti all'inizio sono stati lusinghieri verso le azioni intraprese dall'Italia».
Oggi, prosegue Platero, «gli USA riconoscono invece che l'Italia ha agito in maniera decisa ed è diventata un punto di riferimento per gli atri Paesi, compresi gli Stati Uniti». Platero ha poi ringraziato l'ambasciatore Armando Varricchio, il console generale di New York Francesco Genuardi e tutti gli altri consoli italiani sparsi per gli USA per il grande sforzo di coordinamento volto ad assicurare forniture sanitarie dagli USA, garantire almeno un volo a settimana tra USA e Italia e per aiutare gli italiani in America che vogliono tornare a casa.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie