05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid-19: Ambasciata in Israele avvia iniziative Fase 2 per Sistema Italia

11-05-2020 16:21 - Ambasciate
GD - Tel Aviv, 11 mag. 20 - L'ambasciata italiana in Israele, ora che il nostro Paese sta gradualmente uscendo dall'emergenza sanitaria, ha definito un programma di iniziative in coordinamento con tutti gli attori del Sistema Italia presenti nel paese: ICE Agenzia, Enit, Camera di Commercio e Ministero della Difesa.
L'amb. Gianluigi Benedetti ha spiegato che «l'obiettivo è quello di rilanciare nella Fase 2 l'immagine dell'Italia e promuovere nuove opportunità in campo economico, scientifico e culturale. Abbiamo già rimodulato alcune iniziative offrendo on-line i corsi di lingua italiana e alcuni film italiani con sottotitoli in ebraico, riscontrando un enorme successo. Grazie all'accesso da remoto siamo riusciti a raggiungere una platea molto vasta e abbiamo quindi deciso di organizzare webinar e iniziative virtuali anche nel settore economico e scientifico».
Nei prossimi mesi, il programma prevede la presentazione di startup italiane, la partecipazione a fiere virtuali in Italia e in Israele (a partire da Ecomotion il 18 maggio), seminari scientifici, un roadshow delle università italiane, varie rassegne culturali e iniziative di promozione di visite virtuali di musei e siti turistici italiani. Per quanto riguarda l'export previste campagne promozionali per il Made in Italy e iniziative a sostegno di alcuni beni di consumo (agroalimentare e settore moda) presso i punti vendita israeliani.
«Per la seconda parte dell'anno, auspicando una ripresa dei collegamenti aerei, sono in programma iniziative reali di grande impatto per rilanciare l'immagine del nostro Paese: un evento sul design, la tradizionale settimana della cucina, un 'Innovation Day' e un'iniziativa in via di definizione tra il Museo di Tel Aviv e la Gnam. Grande attenzione intendiamo dedicare al turismo, fiore all'occhiello delle relazioni tra Italia e Israele: insieme a Enit stiamo definendo una campagna per rilanciare l'offerta di Italia che fra il pubblico israeliano è sempre molto apprezzata», ha concluso il diplomatico italiano.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie