05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid-19: Ambasciata in Giappone già all’opera per rilancio Made in Italy

05-05-2020 10:15 - Ambasciate
GD - Tokyo, 5 mag. 20 - Pronti al rilancio dell'Italia in Giappone. L'ambasciata d'Italia a Tokyo, in stretto coordinamento con tutti gli attori del Sistema Italia in Giappone, è infatti già al lavoro per definire attività preparatorie e iniziative di grande impatto tese al rilancio dell'azione promozionale del nostro Paese per il dopo-emergenza coronavirus.
L'ambasciatore Giorgio Starace ha promosso con i rappresentanti di ICE Agenzia, ENIT, Banca d'Italia, Camera di Commercio e Ministero della Difesa la definizione di un calendario di attività da intraprendere sin d'ora in vista dell'auspicato ritorno alla normalità.
«Il Giappone resta la terza economia del mondo, tra i principali sbocchi dell'export italiano in Asia e tra i più sensibili mercati al mondo per il Made in Italy e per l'offerta di qualità della cultura italiana», ha detto l'amb. Starace, «Cruciale, altresì, il sostegno all'industria italiana del turismo, cui verrà dedicata ampia attenzione nei mesi a venire in continuità con quanto già introdotto nei mesi scorsi, come ad esempio il lancio dell'innovativa campagna promozionale manga/anime in collaborazione con Kadokawa e con l'artista Mari Yamazaki, autrice di Thermae Romae», ha aggiunto.
L'articolato programma di iniziative per il rilancio dell'Italia in Giappone, strutturato in due fasi tra giugno 2020 e gennaio 2021, verrà illustrato alle aziende italiane in occasione di un webinar dedicato al Giappone in calendario il prossimo 11 maggio, organizzato e promosso da ICE e Farnesina e cui si sono già iscritte oltre 1.500 imprese.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie