05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid-19: Ambasciata ad Ankara al lavoro per la ripartenza

21-04-2020 12:22 - Ambasciate
L'amb. Massimo Gaiani L'amb. Massimo Gaiani
GD - Ankara, 21 apr. 20 - All'ambasciata d'Italia in Turchia si è pronti per la fase 2 del coronavirus. Nonostante l'emergenza Covid-19 stia frenando le attività anche in Turchia, la rete diplomatica e imprenditoriale italiana nel Paese continua infatti a lavorare per preparare la ripartenza. L'ambasciatore d'Italia ad Ankara, Massimo Gaiani, ha presieduto una riunione in videoconferenza con i rappresentanti di alcune tra le più importanti aziende italiane in Turchia - tra cui FCA, Leonardo, Pirelli, Barilla, Ferrero, Salini Impregilo - per un confronto sul futuro dei rapporti economici tra i due Paesi dopo l'emergenza Covid-19.
L'Italia è il secondo partner commerciale della Turchia tra i Paesi europei, con circa 20 miliardi di interscambio e oltre mille aziende attive nel Paese. Malgrado gli ostacoli legati alla crisi sanitaria e all'interruzione dei collegamenti aerei, l'intero sistema Italia è impegnato ad assicurare assistenza alle imprese e mantenere vivi i rapporti commerciali.
La Camera di Commercio di Istanbul ha inoltre promosso seminari telematici sugli aspetti più tecnici degli scambi in questa fase di crisi. In preparazione c'è anche una rimodulazione delle iniziative in programma per la promozione della cultura italiana, ricorrendo a piattaforme digitali e a una più capillare diffusione sui social media.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie