05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid-19: Amb. Eiselberg, "orgogliosi di vedere aziende USA accanto all'Italia"

24-03-2020 15:38 - Ambasciate
GD - Roma, 24 mar. 20 - «Siamo orgogliosi di vedere le aziende USA accanto all'Italia in questo momento critico: grazie a Biogen per la donazione di 10 milioni di $ a supporto delle comunità colpite e per l'impegno economico a sostegno della Croce Rossa», è quanto ha scritto sui social l'ambasciatore degli USA in Italia, Lewis Eisenberg, che ha inoltre rivolto «uno speciale ringraziamento a GE Health Care per aver donato un ecografo al Policlinico di Milano tramite la Fondazione Rava».
L'ambasciatore americano ha poi ringraziato «CocaColaIT per la donazione di 1,3 milioni di euro alla Croce Rossa per offrire i propri prodotti negli ospedali, come gesto di vicinanza ad oltre 10.000 operatori sanitari che ogni giorno fronteggiano l'emergenza Covid19 in Italia».
C'è inoltre stata una telefonata tra il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, e l'amb. USA a Roma, Lewis Eisenberg. Al centro dei colloqui c'è stata principalmente l'emergenza coronavirus, già affrontata nei giorni scorsi in una telefonata tra Di Maio e il segretario di Stato Usa Mike Pompeo.
A quanto si apprende, il capo della diplomazia italiana, rivolgendosi all'ambasciatore americano, ha ringraziato gli Stati Uniti per gli aiuti sanitari inviati all'Italia (in particolare ospedale da campo a Cremona) e, al contempo, ha espresso vicinanza e solidarietà per il momento di difficoltà che stanno vivendo anche gli USA.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie