05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Corea del Sud, un palazzo di quattro piani per una "high street Italia" per sostenere il Made in Italy

16-12-2019 18:56 - Ambasciate
GD - Seoul, 16 dic.19 -In Corea del Sud si apre una 'high street Italia’ per sostenere il Made in Italy. Un edificio di quattro piani, per un totale di 600 metri quadri, nella Garosu-gil, la più prestigiosa via di Seoul, è stato trasformato nella «Seoul High Street Italia», la casa dell'eccellenza della produzione italiana in tutti i settori dei beni di consumo, dal food&beverage, alla moda accessori, all' arredamento, al design e alla cosmetica.
Il progetto, realizzato dall'ICE col supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e in collaborazione con l'ambasciata d'Italia, rientra nel piano più generale della promozione straordinaria del Made in Italy nella Corea del Sud, che include anche della diffusione di cultura e lifestyle italiani. Le aziende italiane possono contare sullo show room permanente in una delle strade dello shopping più trendy della capitale sudcoreana per promuoversi e farsi conoscere in un mercato che è già molto ben sviluppato e attento alle eccellenze del Belpaese.
Nei primi due livelli, dedicati in prevalenza alle attività b2c, i consumatori coreani troveranno le ultime novità della produzione italiana di qualità. Nella prima fase, l'area avrà la partecipazione di 16 importatori e distributori coreani, in rappresentanza di 50 marchi italiani, in vista della rotazione periodica dei partner per ampliare la presenza delle aziende.
L'allestimento, curato dell'architetto e designer Simone Carena dello studio italo-coreano Motoelastico, è stato pensato per ospitare la promozione turistica in collaborazione con l'Enit, la libreria con titoli di autori italiani tradotti in coreano e la grande area degli strumenti musicali, realizzata insieme all'associazione coreana degli importatori di strumenti musicali italiani.
Gli ultimi due livelli saranno usati per il b2b, tra convegni, seminari, workshop e incontri d'affari, ma anche per mostre, proiezioni cinematografiche, eventi culturali e promozioni al consumo.
Il quarto piano, grazie alla cucina professionale, ospiterà eventi collegati al food e alla cucina Made in Italy.
La Corea del Sud assorbe l'1% dell'export italiano per un valore di oltre 5 miliardi di euro, è il terzo mercato in Asia (il primo in rapporto alla popolazione) ed è continua a crescere.
«Nella mia carriera diplomatica di 30 anni ho lavorato per promuovere numerosi aziende e marchi italiani, ma non ho mai visto un progetto come High Street Italia che collega il nostro Paese in modo così diretto e così vicino ai clienti locali», ha detto l'ambasciatore Federico Failla durante l'inaugurazione. Da parte sua il direttore dell'ICE, Vincenzo Calì, ha spiegato che la nuova struttura sarà «il centro di promozione innovativo dei nuovi marchi italiani».
HSI (High Street Italia) è un simbolo dell'antica via navigabile romana in Italia e in futuro potremo incontrare l'Italia al Garosu-gil, Seoul. Ci sono molti eventi qui per godere e godere della sensibilità italiana. Incontra High Street Italia, la più vicina a Seoul.
ITA (Agenzia commerciale italiana) e l'ufficio per la promozione commerciale dell'Ambasciata italiana in Corea sono impegnati in varie attività per promuovere l'amicizia e il commercio tra Corea e Italia. ITA spera che, attraverso questo progetto HSI, l'Italia sarà una buona opportunità per avvicinarsi ai coreani.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie