05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Colombia: amb. Rios ad Andria per sviluppi commerciali

24-06-2020 14:50 - Ambasciate
GD - Andria, 24 giu. 20 - L'ambasciatore colombiano in Italia Gloria Isabel Ramírez Ríos è stata in visita ad Andria, in Puglia, ove ha incontrato le autorità locali, tra cui il commissario straordinario della città, Gaetano Tufariello, e il vescovo diocesano, mons. Luigi Mansi, a quali ha espresso l'interesse della Colombia a rafforzare i rapporti con questa parte d'Italia. Tra gli obiettivi della visita del rappresentante diplomatico c'è stato infatti lo sviluppo delle relazioni commerciali e culturali e di tenere incontri con rappresentanti del settore agroalimentare e con imprenditori del settore dell'energia sostenibile interessati a investire in Colombia.
La rappresentante diplomatica ha sottolineato che l'Italia ha una grande tradizione culturale turistica, commerciale e artistica dalla quale la Colombia vuole imparare e mettere in pratica giorno dopo giorno. L'ambasciatore Ramirez ha spiegato che, nonostante i tempi difficili che il mondo sta attraversando, a causa del Covid-19, il governo colombiano ha adottato le misure necessarie per fermare la sua espansione e gran parte del modello che gli ha permesso di essere efficace, è stato preso da quello adottato dall'Italia durante il periodo più critico di questa pandemia che ha colpito gran parte del pianeta.
Tra le attrazioni e i tesori visitati dall'amb. Ramírez, vi è stata quella al Cappellone della Cattedrale nella quale è esposta la "Sacra Spina", una reliquia che, secondo la tradizione, proviene dalla corona di spine di Gesù e donata nel 1308 da Beatriz, figlia di Carlos II.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie