05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Cina: CG Chongqing visita “Italian Pasta and Spices Masterclass”

30-09-2020 11:37 - Ambasciate
GD - Chongqing, 30 set. 20 - Il Console Generale d’Italia a Chongqing, Guido Bilancini, ha partecipato all’evento “Italian Pasta and Spices Masterclass”. Organizzato all’hotel Crowne Plaza di Jiefangbei, l’evento fa parte del più ampio progetto “True Italian Taste”, finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e promosso dalla Assocamerestero insieme con le Camere Commercio all’estero, con l’obbiettivo di combattere il fenomeno del cosiddetto “Italian sounding”, ovvero la vendita di quei i prodotti (soprattutto nel campo alimentare) che evocano l’Italia attraverso immagini e nomi commerciali, senza tuttavia essere Made in Italy.
Dopo i discorsi inaugurali, i numerosi esperti nel settore F&B, nutrizionisti, distributori di prodotti italiani, media e blogger che hanno partecipato all’evento hanno potuto assistere ad una tavola rotonda dal titolo “Mediterranean diet”, durante la quale hanno avuto l’opportunità di apprendere il significato dei marchi di qualità “DOP” e “IGP” presenti su alcune confezioni di pasta.
La tavola rotonda è stata seguita da una cooking class, diretta a far meglio conoscere la cucina autentica italiana, un wine tasting e ad una sessione di networking.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie