05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Cile: atto vandalico la scorsa notte contro la sede diplomatica a Roma

31-10-2019 18:00 - Ambasciate
GD - Roma, 31 ott. 19 – La sede dell’Ambasciata del Cile a Roma la scorsa notte è stata oggetto di una incursione da parte di vandali dissidenti. Contro l’edificio di Via Po sono state lanciate confezioni di colore rosso che hanno imbrattato la facciata e anche la bandiera nazionale.
L’Associazione Commerciale Italia Cile ha espresso viva preoccupazione per la situazione di crisi che interessa il partner latinoamericano. “Siamo preoccupati, addolorati e tristi per le notizie che giungono da Santiago. Da parte nostra possiamo testimoniare della volontà del tessuto imprenditoriale italiano di continuare a investire in un Paese tanto produttivo, dinamico e moderno quanto impegnato, auspicabilmente in modo più incisivo, nella ricerca di una maggiore coesione sociale”, ha dichiarato in un comunicato il presidente dell’Acic, l’avv. Massimiliano Sammarco.
“Abbiamo espresso all’ambasciatore del Cile a Roma, Sergio Romero, la nostra solidarietà per il vile atto vandalico con cui ignoti, questa notte, hanno imbrattato la facciata dell’ambasciata in viale Parioli. Siamo a disposizione dei nostri connazionali che investono in Cile per tutte le esigenze di informazione e assistenza di cui possono aver bisogno in questa delicata fase di transizione e riassestamento, ricordando a tutti come la repubblica cilena rimanga un esemplare faro di democrazia in America Latina, anche in virtù degli anticorpi che ha sviluppato per il suo passato. Con questo nostro abbraccio ideale alle sue istituzioni democratiche, il Cile tornerà più grande di prima”, ha concluso Sammarco.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie